Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Food packaging di Natale

Anche il food packaging ha le sue stagionalità. E il food packaging di Natale non fa eccezione.

Il vantaggio di un food packaging natalizio è molteplice: per il cliente finale, che sarà invogliato ad acquistare pacchi di Natale a tema, e per te, che devi proporre i tuoi prodotti a km zero, le tue birre artigianali o i tuoi prodotti tipici in un’unica confezione ad hoc. Adattare le confezioni alimentari al momento più atteso dell’anno fa di te un’azienda attenta ai dettagli, non puoi farti sfuggire questa occasione.

La percezione del cliente che avrà di te sarà molto più alta sapendo che sei un’Azienda attenta ai dettagli e soprattutto al packaging dei tuoi prodotti.

Se poi si tratta di packaging in edizione limitata, non stupisce che già a novembre un colosso come Coca Cola si sia portato avanti con i compiti.

Viene dal Giappone il nuovo packaging pensato apposta per rallegrare le tavole natalizie: con un solo semplice tocco, infatti, è possibile trasformare la solita noiosa etichetta delle bottiglie in uno scintillante fiocco per dare un tocco di eleganza anche a un prodotto super-pop come la Coca Cola.

L’idea, comunque, non sembra essere un’esclusiva giapponese: anche il Regno Unito, infatti, aveva già proposto la propria edizione limitata con tanto di scocca al seguito. Viene da chiedersi quando questo nuovo packaging arriverà anche in Italia!

Adesso ti sveliamo due caratteristiche che il tuo packaging natalizio deve possedere per essere efficace:

  • Curiosità
  • Bellezza

La curiosità è parte integrante della natura umana: un packaging intrigante, originale, che stimoli la curiosità, potrà attirare il potenziale consumatore ad approfondire e acquistare il prodotto.

La bellezza è una prerogativa assolutamente necessaria per l’involucro che, lungi dall’essere considerato entità comunicativa, a volte viene sentito come un oggetto totalmente indipendente dal contenuto: l’uno da consumare, l’altro da collezionare.

Vendere nel periodo di Natale, comporta avere una grande visibilità, e nessuno si dimenticherà del fantastico packaging natalizio che hai scelto per i tuoi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto