Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Packaging alimentare innovativo: Perché è importante per l’imballaggio alimentare?

packaging alimentare innovativo

La funzione del packaging alimentare innovativo per l’imballaggio alimentare è quella di proteggere e conservare correttamente gli alimenti anche nella fase di trasporto prima e dopo la vendita. Il motivo è molto semplice. Il trattamento e l’imballaggio degli alimenti rappresentano un momento delicato perché gli addetti al confezionamento devono rispettare le norme igienico-sanitarie del trattamento di cibi, così come il packaging alimentare innovativo deve rispettare le caratteristiche organolettiche del suo contenuto per garantire una corretta conservazione.

Questi fattori spingono Mautone, azienda fornitrice di packaging alimentare innovativo, a investire nella Ricerca & Sviluppo per realizzare packaging alimentari sempre più innovativi e rispettosi dell’equilibrio microbiologico degli alimenti.

Packaging alimentare innovativo: rischi di un imballaggio alimentare di scarsa qualità

Quante volte ti sei chiesto “qual è la funzione del packaging rispetto al prodotto”?

Mautone è qui per rispondere alla tua curiosità con il suo packaging alimentare innovativo!

Innanzitutto, un imballaggio alimentare di scarsa qualità può compromettere la durata e la freschezza del suo contenuto e invalidare la funzionalità del packaging stesso, oltre a causare degli effetti negativi sulla salute dei consumatori. Infatti, i rischi nello scegliere imballaggi di scarsa qualità, seppur apparentemente convenienti, riguardano proprio l’accelerazione del processo di esposizione all’aria, umidità o condense e temperature non idonee alla tipologia di alimento contenuto al loro interno. Per non parlare della proliferazione batterica e della contaminazione di altri agenti patogeni. In aggiunta, imballaggi alimentari di scarsa qualità potrebbero cedere sostanze chimiche direttamente ai prodotti alimentari.

Sulla base di queste conoscenze Mautone ha sviluppato l’idea del packaging alimentare innovativo per l’imballaggio alimentare che elimina questi tipi di rischi per il consumatore e per la freschezza degli alimenti. Un esempio sono i vassoi di polistirolo con tecnologia drypack o la linea di carte e sacchetti salvafreschezza Papyra che proteggono il prodotto alimentare da possibili rischi di proliferazione batterica.

Successivamente, possiamo parlare di sostenibilità del packaging alimentare innovativo. Di fatto, acquistare un imballaggio alimentare di scarsa qualità comporta, un po’ come fosse un’equazione matematica, danneggiare l’ambiente sia in fase di produzione e trattamento del materiale, sia in fase di gestione del rifiuto. Per evitare di causare danni all’ambiente e abbracciare un comportamento ecologicamente responsabile, Mautone ha ideato il packaging alimentare innovativo nel rispetto delle norme sulla sostenibilità in quanto 100% riciclabili senza rinunciare a una elevata qualità!

Leggi anche: Eco packaging: perché acquistare imballaggi sostenibili?

Packaging alimentare innovativo: perché i packaging di Mautone sono innovativi?

Il packaging alimentare innovativo Mautone è innovativo perché è il frutto di ricerche scientifiche e nuove tecniche di produzione che hanno l’obiettivo di risolvere i problemi e le difficoltà che un consumatore potrebbe affrontare quando acquista un prodotto alimentare al supermercato o al banco frigo. L’innovazione per tutelare il consumo dei clienti è riscontrabile nella produzione di carte e sacchetti, vassoi, contenitori, pellicole, buste sottovuoto e shopper biocompostabili anticondensa, resistenti e riciclabili.

Dal punto di vista dei venditori e distributori, il metodo Mautone, è innovativo perché ha ideato un approccio differente con i propri clienti. Infatti, i venditori possono conoscere meglio l’azienda produttrice e far presente le proprie esigenze rispetto al servizio richiesto. Mautone presenterà loro la soluzione di cui hanno davvero bisogno secondo la filosofia aziendale “pochi prodotti, ma buoni” dove è possibile ottenere il vero risparmio economico ed eliminare gli sprechi.

Leggi anche: Spreco alimentare: come scegliere il packaging migliore per ridurre gli sprechi

In aggiunta, le consegne sono puntualissime grazie all’efficienza del servizio clienti ed è possibile personalizzare gli imballaggi con logo e colori dell’attività.

Ecco come Mautone si prende cura dei suoi clienti e dell’ambiente proiettando l’azienda verso la continua innovazione nel rispetto della sicurezza alimentare.

Richiedi subito una consulenza per scoprire i vantaggi del Metodo Mautone e offrire prodotti sempre freschi grazie alla continua innovazione dei suoi packaging (anche personalizzabili)!

Consulenza gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto