Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Packaging alimentare sostenibile: aumenta la reputazione del tuo supermercato!


Il packaging alimentare sostenibile è una sfida globale perché la sostenibilità rientra negli obiettivi dell’Agenda 2030. Anche se richiede tempi di adattamento e di innovazione per la loro produzione, il packaging che rispetta la natura, deve essere preso in considerazione da parte dei titolari dei supermercati che li utilizzano per confezionare i prodotti alimentari di qualità. La motivazione principale resta il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta verso il quale tutti siamo responsabili; tuttavia, da un punto di vista commerciale e del marketing, la scelta di un packaging rispettoso dell’ambiente è strettamente legata alle scelte e ai modelli d’acquisto della clientela. Le persone sono più consapevoli delle proprie azioni e di come queste risultano essere delle conseguenze disastrose per il pianeta. Di conseguenza, scelgono di essere più responsabili e si aspettano che anche i supermercati in cui acquistano lo diventino.

Packaging alimentare sostenibile: la sostenibilità fa la differenza per la clientela

Innanzitutto, proviamo a dare una definizione di packaging alimentare sostenibile:

Nel settore alimentare e di produzione e fornitura di packaging, utilizzare un packaging sostenibile significa utilizzare imballaggi a basso impatto ambientale, adatti al contatto con gli alimenti e in grado di garantire la conservazione dei prodotti. Il vantaggio è doppio: il prodotto alimentare viene conservato correttamente e il pianeta non verrà inquinato come in passato!

Come già anticipato in altri articoli del blog, l’importanza di avere un packaging alimentare sostenibile è diventata un’aspettativa dei consumatori, sempre più sensibili alla tematica della sostenibilità. Diventa una priorità per i produttori, ma anche per i supermercati e i rivenditori di prodotti alimentari. Soddisfare le aspettative del cliente è una responsabilità comune e fa davvero la differenza in termini di reputazione!

Le scelte che fai dimostrano chi sei!

Inoltre, nello specifico, un prodotto può essere considerato sostenibile se, analizzando le varie fasi del ciclo di vita del prodotto stesso, tutte le fasi del suo sviluppo sono sostenibili. In altre parole, la sostenibilità deve essere la protagonista di ogni passaggio che va dall’estrazione delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto allo smaltimento. Naturalmente, lo scopo è quello di minimizzarne l’impatto ambientale per limitare le conseguenze delle attività economiche e di consumo.

Leggi anche: Packaging alimentare sostenibile: quali sono i modi in cui un supermercato può adottare scelte ecologiche

Packaging alimentare sostenibile: le soluzioni di Mautone Packaging

Mautone Packaging opera con un approccio eco-friendly al fine di eliminare imballaggi alimentari di scarsa qualità e soprattutto dannosi per l’ambiente o gli alimenti come la plastica e altri materiali che derivano dal petrolio.

Esistono numerose soluzioni Mautone ti supporta nella scelta delle alternative più adatte alla tipologia di prodotti che vendi attraverso la tua attività. I tuoi clienti lo apprezzeranno e si fideranno del tuo punto vendita!

Se non hai ben chiara qual è la differenza tra un materiale ecologico e quali sono le possibili soluzioni, consulta il nostro catalogo

Potrai valutare tante soluzioni di packaging alimentare sostenibile! Con Mautone Packaging sei sicuro di fare la differenza!

Food Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto