Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Confezionamento carne: ha cambiato colore? É un problema di packaging alimentare


Sei il titolare di un supermercato e hai notato che ultimamente girano delle lamentele sul tuo reparto macelleria? I tuoi clienti non acquistano più i tuoi tagli di carne come un tempo? Il problema è il packaging alimentare utilizzato per il confezionamento carne!

Confezionamento carne: cosa significa se ha cambiato colore?

Può capitare che uno dei reclami più diffusi sia proprio quello relativo all’aspetto della carne in vaschetta messa in vendita nel banco frigo del reparto macelleria del tuo supermercato. I clienti hanno notato un colore diverso, insolito, e controllando l’etichetta sul packaging alimentare leggono che il taglio di carne è stato confezionato la mattina stessa! Il processo di confezionamento carne è un momento delicato durante la preparazione pre-vendita, ma ancor più importante è l’aspetto che avrà la carne una volta esposta alla vendita.

Il cambiamento del colore non avviene soltanto nel banco frigo del supermercato (dove le temperature sono basse), ma può peggiorare ulteriormente dopo aver acquistato la carne e dopo poche ore, nel frigo di casa, non è più di colore rosso brillante, bensì tendente al marrone/grigio.

Cosa significa se avviene un cambiamento di colore dopo il processo di confezionamento carne?

Il colore degli alimenti è uno degli indicatori di salubrità e qualità e condiziona le scelte d’acquisto dei consumatori. Infatti, i consumatori preferiscono prendere la confezione di carne, osservarla per bene e scegliere le confezioni di carne che appaiono più rosse perché sono sintomo di freschezza del taglio di carne.

Se la carne diventa di colore marrone o grigio, la motivazione è l’impoverimento di ossigeno delle cellule muscolari: un fenomeno che si può verificare in caso di packaging alimentari non adatti al confezionamento carne per motivi di scarsa qualità dell’imballaggio stesso.

Se i tuoi clienti si ritrovano davanti a tagli di carne con colori insoliti, liquidi o condense che non dovrebbero esserci, allora il tuo è proprio un problema di packaging alimentare! Continua a leggere per scoprire le soluzioni Mautone Packaging più richieste!

Confezionamento carne: i packaging alimentari giusti. Quelli distribuiti da Mautone Packaging

I packaging alimentari distribuiti da Mautone Packaging saranno sicuramente una soluzione per il tuo processo di confezionamento carne. Infatti, i packaging alimentari Mautone Packaging sono altamente tecnologici e innovativi grazie alla soluzione drypack per l’assorbimento del siero. In più, prolungano la durata e la freschezza degli alimenti.

Puoi scegliere tra i super richiesti:

  • vassoi in polistirolo – altamente resistenti prodotti con la tecnologia drypack per l’assorbimento del siero. Prolungano la durata e la freschezza degli alimenti.
  • pellicola antifog per confezionare le vaschette. L’innovazione della pellicola trasparente anticondensa Mautone Packaging: super resistente per proteggere i tuoi prodotti alimentari freschissimi senza preoccupazioni, con l’effetto brillante e la funzionalità anticondensa esalteranno la qualità e la freschezza dei tagli di carne che proponi ai tuoi clienti.Questa particolare pellicola è realizzata con un materiale traspirante ed effetto anticondensa che garantiscono una conservazione ottimale e prolungata del prodotto confezionato.
  • buste sottovuotobuste per il confezionamento sottovuoto lisce, goffrate e personalizzabili. Ideali per aumentare la durata dei prodotti alimentari freschi.

Leggi anche: Conservazione degli alimenti: la durata della freschezza alimentare inizia dal packaging alimentare del supermercato!

Ma le soluzioni Mautone Packaging non sono finite qui.

Richiedi ora una consulenza gratuita e scopri quali soluzioni abbiamo in serbo per te per migliorare la fase di confezionamento carne e vendere tagli di carne dall’aspetto davvero invitante!

Food Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto