Messaggio ricevuto verrai ricontattato

L’azienda di Packaging Alimentare che mette il cliente al centro.

Quello che ci differenzia dalle altre aziende di Packaging Alimentare è l’approccio che adottiamo con i supermercati e le attività alimentari che si affidano a noi.

Siamo nel settore del food packaging da più di 50 anni e la nostra esperienza ci ha portati alla conclusione che sebbene i generi alimentari venduti siano gli stessi, ogni attività alimentare è diversa, ogni supermercato ha necessità differenti.

Come azienda di Packaging Alimentare riusciamo a fare la differenza in termini di efficienza proprio perché abbiamo trasformato questo dato nel nostro principale punto di forza.

Questo ha permesso ad Armando Mautone, ceo dell’azienda, di inventare un metodo – il Metodo Mautone – che pone il cliente e le sue necessità al centro di un sistema strutturato e preciso.

È il packaging che deve adeguarsi ad ogni attività non il contrario.

Dal momento che “ogni attività alimentare è diversa e ogni supermercato ha necessità differenti” ci siamo rifiutati categoricamente di proporre ai clienti pacchetti standard e precostituiti di prodotti.

Il nostro metodo si basa sul concetto opposto.

Metodo Mautone: perché funziona.

CONSULENZA.

Non vendiamo semplici prodotti, vendiamo soluzioni. Soluzioni che risolvono i problemi degli alimentari e dei supermercati che si affidano a noi.

Questo significa che prima di proporre un packaging alimentare piuttosto che un altro, dobbiamo conoscere alla perfezione quel business.

È per questo che il rapporto lavorativo con ogni nostro cliente inizia con una breve consulenza gratuita.

Questa consulenza è fondamentale perché ci permette di capire quale packaging alimentare serve veramente a quell’attività e quali confezionamenti invece sono superflui.

Nel 97,5% dei casi ci capita di recarci in supermercati e grossi negozi  d’alimentari e notare:

  • magazzini pieni di confezionamenti che non verranno mai usati perché scadenti o non necessari;
  • doppioni, quindi due packaging alimentari diversi che servono però per lo stesso alimento;
  • vaschette o contenitori di molte misure diverse, ma NON della misura giusta per confezionare l’alimento per il quale servono.

Questi sono tutti soldi che non recuperi.

Una situazione simile ai nostri clienti non capita, perché dopo la nostra consulenza realizziamo una griglia di prodotti: un elenco del packaging alimentare più idoneo, studiato su misura per le esigenze dell’attività del cliente.

Il risultato? Tra i vari vantaggi chi ci sceglie come partner ha in magazzino solo il packaging alimentare che veramente gli occorre.

 

ORDINI.

I nostri clienti non devono telefonare per effettuare l’ordine, al contrario siamo noi come azienda a telefonare settimanalmente per acquisire l’ordine e trasmetterlo al magazzino.

Naturalmente, non improvvisiamo nulla. Conosciamo alla perfezione ogni attività che si rivolge a noi e ci atteniamo alla griglia di prodotti realizzata in precedenza per garantire efficienza e precisione negli ordini.

CONSEGNE.

È sempre il cliente a scegliere quando e dove preferisce ricevere il materiale e può contare sulla puntualità e l’efficienza di un team esperto in operazioni di carico e scarico merci.

Il reale elemento differenziante tra la nostra azienda di packaging alimentare e gli altri fornitori di packaging è la garanzia di ricevere sempre ogni singolo prodotto ordinato.

Se per problematiche logistiche di magazzino, non possiamo fornire al cliente tutto quello che ha ordinato, ritorniamo anche il giorno seguente per completare l’ordine.

ASSISTENZA.

Ci riteniamo partner e non semplici fornitori dei nostri clienti.

È per questo che l’assistenza è garantita prima, durante e dopo aver effettuato l’ordine. Aiutiamo i nostri clienti nella:

  • gestione delle emergenze improvvise;
  • scelta di nuove soluzioni;
  • personalizzazione con il proprio logo e i propri colori di alcuni o tutti i loro confezionamenti.

IN SINTESI.

La forza e l’efficienza del nostro metodo è nel costante confronto con il cliente e con le sue necessità.

Le soddisfazioni attuali (qui puoi leggere l’articolo de “La Repubblica” https://www.mautonepackaging.com/mautone-packaging-in-un-articolo-de-la-repubblica/) non ci fanno “sedere sugli allori” anzi, ci impegniamo costantemente nella ricerca di nuovi sistemi che ottimizzino i nostri processi in modo da garantire un servizio sempre migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto