Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Packaging alimentare sostenibile: supermercato dalle scelte giuste! (come fare scelte sostenibili)

packaging alimentare sostenibile

Packaging alimentare sostenibile: quando si parla di packaging alimentare, nella nostra mente riaffiorano subito immagini di plastiche o prodotti dannosi per l’ambiente. Ogni qualvolta ci rechiamo a fare la spesa, al bar o in un qualsiasi negozio, insieme al prodotto portiamo a casa anche il suo perfetto packaging. Ma quanti prodotti inquinanti e poco sostenibili ci ritroviamo poi in casa?

Packaging alimentare sostenibile: cos’è e quali sono i suoi benefici

Secondo l’ONU, entro il 2100 la popolazione potrebbe sfiorare i 10 miliardi di abitanti. Ciò significa procurare e produrre cibo per il 30% in più della popolazione attuale. È qui che entra in gioco la sostenibilità alimentare, che riguarda tutti dal consumatore al distributore. Solo attraverso scelte sostenibili si può garantire oltre che la sicurezza alimentare anche un impatto ambientale minimo.  

Oggi, chi ha un’attività alimentare avrà sentito parlare di packaging alimentare sostenibile. Negli ultimi anni, infatti, sono nate numerose politiche green anche per gli imballaggi alimentari e non, portando il tema della sostenibilità ad essere al centro anche di questo settore. Le aziende del packaging alimentare, che ormai rappresentano anche l’estetica del prodotto e di conseguenza dell’azienda, stanno vivendo una forte evoluzione, anche a causa delle continue pressioni europee che stanno imponendo maggiori obiettivi di riciclabilità degli imballaggi.

Il green packaging o packaging alimentare sostenibile deve dunque essere realizzato nel modo più responsabile e sostenibile possibile, attraverso materie prime come carta, cartone, polietilene riciclato o di quelle materie prime provenienti dalla filiera del riciclo. Tutti prodotti estratti in modo da generare un impatto ambientale minimo e limitando di conseguenza i consumi energetici.

Packaging alimentare sostenibile di Mautone Packaging: valorizza i tuoi prodotti e tutela l’ambiente!

Noi di Mautone Packaging abbiamo a cuore la salute dell’ambiente e del territorio che ci circonda. La nostra mission, infatti, oltre che valorizzare e proteggere i vostri alimenti, tutelano anche l’ambiente.

Siamo riusciti ad offrire in vesti di fornitori un packaging alimentare sostenibile accessibile a chiunque; prodotto a partire dal riciclaggio di materie di rifiuto e realizzato attraverso fonti rinnovabili e sicure, garantendo igiene, resistenza e anticontaminazione. Tra i prodotti offerti, abbiamo:

    • linea Papyra – linea di carta e sacchetti per il food packaging totalmente riciclabile, termica, antigrasso e sigillabile;

    • shopper compostabili – resistenti ed ideali per una spesa ecologica;

    • carte per alimenti – preservano la freschezza di salumi, formaggi, prodotti di macelleria e pescheria, termici e riciclabili;

    • delivero e take away – linea che dispone di un ampio assortimento di contenitori e soluzioni adatte all’asporto.

Packaging alimentare sostenibile: come la sostenibilità e ricerca ti consiglieranno di sceglierci

La costante ricerca di un packaging alimentare sostenibile che abbia una responsabilità sociale, ci ha portato a sviluppare un vero e proprio metodo che ci permette di prenderci cura dei prodotti alimentari dei nostri clienti. La scelta del packaging, è una scelta strategica, in quanto la confezione di un prodotto è in grado di attrarre, per prima, l’attenzione del consumatore. La nostra azienda, ormai in campo da oltre 50 anni, è riuscita a racchiudere una serie di richieste, quali freschezza, qualità, resistenza affiancandole a quella della sostenibilità alimentare. Chi ci sceglie, infatti, sceglie un prodotto certificato.

Prenota ora una consulenza gratuita per scegliere Mautone Packaging come tuo fornitore di packaging alimentare sostenibile!

Packag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto