Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Contenitori in polipropilene: ottimizza i costi e salvaguarda l’ambiente con Mautone Packaging

contenitori in polipropilene

La raccolta differenziata è ormai prassi nella nostra quotidianità. Per ridurre gli sprechi e essere più diligenti nei confronti dell’ambiente è bene conoscere oltre che i simboli del rifiuto, anche che molte plastiche possono avere una seconda vita. Uno dei materiali in plastica meno inquinanti è il polipropilene (plastica PP), che può essere riciclato nel corso della sua vita. Ciò farà del PP un prodotto gettonato, sostenibile ed economico. Nel mondo degli imballaggi per supermercati, contenitori in polipropilene sono un vantaggio e noi di Mautone Packaging vi spiegheremo il perché!

Contenitori in polipropilene: perché acquistare prodotti in plastica PP

Non è la plastica in sé ad inquinare, ma le abitudini irresponsabili di alcune persone. Anche nel mondo del packaging è importante e possibile prestare attenzione all’ambiente che ci circonda. Esistono, infatti, numerosi materiali riciclabili tra cui proprio il polipropilene adatti al settore alimentare. Si tratta di un composto chimico classificato come plastica che nel tempo è stato apprezzato in molti settori grazie ai suoi parametri fisici e chimici.

Il PP è uno dei materiali più diffusi e versatili, in quanto può essere sottoposto a varie tecniche di lavorazione. I vantaggi variano in particolar modo nel mondo del packaging poiché è un materiale economico, resistente e durevole. Mautone Packaging si occupa da anni di salvaguardare il sapore dei tuoi prodotti, rispettando l’ambiente e riducendo i costi. Se gestite un supermercato, una delle soluzioni più utili per il confezionamento dei vostri prodotti è rappresentato dai contenitori in polipropilene. Si tratta di contenitori in polipropilene resistenti e in grado di preservare inalterato il sapore degli alimenti.

Contenitori in polipropilene: i vantaggi dei prodotti in PP

Se la vostra azienda ha a cuore la sostenibilità ambientale, i contenitori in polipropilene sono la scelta ideale, in quanto sono prodotti riutilizzabili e riciclabili. Il PP è resistente anche ad alte temperature e viene utilizzato per produrre anche contenitori adatti per il riscaldamento a microonde. Anche in questo caso, gli alimenti non saranno contaminati dalla plastica e l’odore rimarrà inalterato, lasciando intatti gusto e qualità. All’interno del nostro catalogo potrete trovare numerosi mono scomparto e bi scomparto, studiati apposta per le vostre esigenze. Sono presenti, inoltre, imballaggi per alimenti rettangolari, vaschette gastronomia e vaschette per carne. Solo così riuscirete a mantenere gli alimenti sia crudi che cotti freschi e garantire la migliore qualità possibile ai vostri clienti.

E tu che aspetti a ridurre gli sprechi e salvaguardare l’ambiente? Mautone Packaging è pronto per scegliere con te il contenitore in polipropilene riciclabile e sostenibile per te e per l’ambiente!

Leggi anche:
Polipropilene per alimenti: qual è il materiale adatto per il contatto con gli alimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto