Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Confezionamento carne: qual è il miglior packaging per carni fresche?

confezionamento carne

Confezionamento carne: un packaging per la carne di qualità consente, oltre che di conservare in ottimo modo i prodotti, anche di preservare quelli che sono gusto e freschezza. Ma qual è il miglior packaging da scegliere e come capire i tempi di conservazione?

Confezionamento carne: la materia prima che soddisfa il cliente

Il consumo di carne è in costante aumento. I clienti e anche i venditori sono sempre più esigenti e sempre più attenti al confezionamento carne e alla durata dei prodotti freschi. Noi di Mautone Packaging mettiamo sempre in primo piano la qualità dei prodotti che offriamo per il confezionamento degli alimenti. Per il confezionamento carne è possibile adottare diversi processi e scegliere prodotti in base ai suoi risultati di conservazione. Proprio per questo scegliere il giusto fornitore e di conseguenza essere assistiti durante la scelta del packaging in questione è un vantaggio.

Tra i più comuni packaging per la carne troviamo il sottovuoto, una tecnologia che prevede l’estrazione dell’aria presente all’interno dell’imballaggio. In questo caso si rallenterà il deterioramento del prodotto.

Innovativi nel mondo del confezionamento carne sono i vassoi drenanti. Questi rappresentano una soluzione nuova per preservare la freschezza della carne. Progettati per preservare igiene e garantire una migliore praticità, questi vassoi offrono una serie di vantaggi che rendono il confezionamento della carne un processo efficiente e attraente. Non si trascurano, inoltre, altri due punti a favore di questa tipologia di packaging, cioè:

 

    • resistenza – sono in grado di sostenere il peso della carne senza deformarsi o rompersi;

    • durabilità – sono in grado di tenere al sicuro il prodotto durante il trasporto e la conservazione.

Confezionamento carne: soluzione in vaschette in polistirolo

Tra i vari prodotti offerti, i vassoi in polistirolo sono ottimi per la conservazione di prodotti quali carne e pesce. Si mira in questo caso a preservare in tutto e per tutto la bontà e il gusto del prodotto. Questa tipologia di imballaggio è leggera, assorbente (grazie alla tecnologia drypack), rinforzata e monomateriale, in modo da garantire una riciclabilità al 100%. Grazie a questa tipologia di packaging si diminuisce la quantità di plastica utilizzata e si riduce l’ingombro del prodotto confezionato nel frigo.

Per il confezionamento carne naturale e igienico, fondamentale è l’utilizzo della pellicola. Noi della Mautone Packaging siamo distributori del film Koex: una pellicola estensibile a base PVC particolarmente idonea per il confezionamento di prodotti alimentari freschi, quali ortofrutta, carne etc.
Il PVC rappresenta il materiale più utilizzato in assoluto a livello mondiale nel confezionamento dei cibi freschi, grazie alla sua semplicità di utilizzo, all’ottimale rapporto qualità-prezzo e alle eccellenti proprietà meccaniche, che ne assicurano un’ottima resistenza alla manipolazione. Il film Koex conserva ed esalta le caratteristiche dell’alimento attraverso le proprietà ottiche di brillantezza ed elevata trasparenza, l’ottimo effetto antifog e, soprattutto, le eccellenti proprietà traspiranti.

Confezionamento carne e freschezza: l’occhio del consumatore

Visti i costanti impegni quotidiani, la spesa si fa sempre più in fretta. Oggi è infatti possibile trovare prodotti freschi e confezionati direttamente al banco. All’occhio del consumatore, non sfugge mai la tipologia del packaging del prodotto e le date di consumazione. Ciò ha portato quindi supermercati, macellerie ma anche le piccole botteghe a dover ricorrere a imballaggi destinati al confezionamento carne sempre più dinamici e opportuni, per attirare e per dare una costante sicurezza al cliente.

La nostra azienda si adopera da sempre per capire le esigenze del cliente, riuscendo ad abbattere i costi delle spese e fornendo inoltre un packaging alimentare ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto