Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Pellicola alimentare Mautone Packaging: caratteristiche e funzionalità

pellicola alimentare

Mautone Packaging ha selezionato una pellicola alimentare trasparente e anticondensa del tutto innovativa. Innanzitutto, le pellicole distribuite dall’azienda Mautone sono estensibili e idonee al confezionamento di prodotti alimentari freschi come carni, salumi, formaggi, prodotti di gastronomia, ittici e ortofrutticoli. Proteggono gli alimenti nel modo più naturale possibile salvaguardando l’igiene e l’integrità delle confezioni. In questo articolo ti spieghiamo come utilizzare la pellicola alimentare trasparente.

La pellicola alimentare trasparente e anticondensa di Mautone Packaging elimina condensa e opacità. Così trasparente che quasi non si vede!

La sua trasparenza e il suo effetto brillante non contrastano una delle caratteristiche più richieste nel settore del packaging alimentare, ovvero la resistenza. Infatti, è così resistente da proteggere i prodotti alimentari senza preoccupazioni esaltando la qualità e la freschezza del prodotto alimentare contenuto al suo interno.

Pellicola alimentare Mautone Packaging: le caratteristiche davvero uniche

Le caratteristiche principali delle pellicole alimentari Mautone Packaging:

  • superiore elasticità: si tratta di una pellicola alimentare estremamente elastica e resistente. Questo significa che può essere utilizzata in quantità minori rispetto allo standard e l’elevata resistenza allo strappo garantiscono un confezionamento efficace capace di mantenere inalterato l’aspetto del prodotto alimentare fino alla data di scadenza.
  • traspirabilità Antifog: il materiale utilizzato per produrre la pellicola alimentare Mautone Packaging ha uno spessore ridotto che migliora la traspirabilità, elimina la condensa e prolunga la conservazione ottimale della pietanza.
  • trasparenza e lucentezza: garantisce immediata visibilità del prodotto generando un effetto pelle che preserva la freschezza e la qualità dell’alimento.

Continua a leggere per scoprire quanti tipi di pellicola alimentare esistono e come utilizzarli nel modo più corretto. Tipi di alimenti diversi richiedono pellicole differenti.


Pellicola alimentare: tipologie e utilizzi

Esistono vari tipi di pellicole in commercio ma ogni pellicola alimentare è prodotta con materiali diversi e soprattutto ha funzioni specifiche. Scopri quanti tipi di pellicola esistono e per quale scopo vengono utilizzate in cucina o nei supermercati:

  1. Pellicola alimentare in PVC: è la più comune ed è prodotta in PVC (polivinilcloruro), una particolare tipologia di plastica resa flessibile ed elastica grazie all’utilizzo di additivi plastificanti. Questo tipo di prodotto deve essere utilizzato nel modo corretto perché le sostanze che caratterizzano questo prodotto per il confezionamento alimentare potrebbero trasmettersi per contatto a cibi particolarmente grassi. Per questo motivo è preferibile evitate l’uso di questa pellicola in PVC per imballare preparazioni grasse come salumi, burro, salse, grassi animali o vegetali.
  2. Pellicola alimentare in PE: il Polietilene è una tipologia di plastica meno aderente rispetto al PVC, non rischia di rilasciare sostanze ai cibi, ma bisogna comunque fare attenzione agli alimenti acidi. In genere è una tipologia adatta a qualsiasi tipo di alimento.
  3. Pellicola alimentare per microonde: in commercio esistono pellicole che possono essere utilizzate in modo specifico per il forno a microonde. In questi casi non bisogna preoccuparsi di inserire in microonde un foglio di pellicola in plastica perché è specifico per scongelare o riscaldare cibi. L’unico accorgimento è lasciare un angolo di pellicola alzato per far uscire il vapore durante la cottura.
  4. Pellicola in alluminio: c’è una differenza per il forno elettrico perché per la sua tipologia di cottura non è possibile utilizzare quella in plastica, piuttosto è consigliabile utilizzare quella in alluminio. La pellicola in alluminio però va evitata se a contatto con alimenti acidi.

Leggi anche come utilizzare il Propilene: Polipropilene per alimenti: qual è il materiale adatto per il contatto con gli alimenti?

Valorizza i tuoi prodotti alimentari con l’ottima pellicola selezionata e distribuita dall’azienda Mautone Packaging!

Richiedi ora una consulenza gratuita con il team di Mautone Packaging e scopri il nuovo modo di confezionare i tuoi prodotti alimentari di qualità. Tutto grazie alla pellicola alimentare trasparente e anticondensa di Mautone Packaging!

Food Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto