Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Carta per imballaggi alimentari: come scegliere la migliore!

carta per imballaggi alimentari

Se gestisci un supermercato, hai ben presente la frenesia che regna dietro al bancone della salumeria per maneggiare la carta per imballaggi alimentari e servire velocemente i tuoi clienti. Ora, immagina: se il tuo supermercato non riuscisse a servire i clienti in modo rapido ed efficiente come credi, cosa potrebbe accadere? Le persone si allontanerebbero prima ancora di prendere il numero da servire!

Il cuore del problema risiede nella scelta del packaging alimentare. I titolari dei supermercati sono alla costante ricerca di una soluzione che sia non solo pratica e veloce ma anche efficiente e funzionale. È qui che la carta alimentare migliore rappresenterà l’anello di congiunzione tra la soddisfazione del cliente e la gestione rapida delle operazioni da parte dei tuoi dipendenti.

Il packaging alimentare deve assicurare freschezza e qualità del prodotto, dal tuo supermercato alla tavola del consumatore o al frigorifero di casa per una corretta conservazione del prodotto alimentare.

Noi di Mautone Packaging, vogliamo farti riflettere sul legame diretto tra la scelta delle buste di carta per alimenti e la qualità del servizio offerto. Qual è la performance del tuo supermercato rispetto a questo aspetto? Vuoi fare realmente la differenza per il tuo supermercato?

Scopri con noi il segreto di un supermercato veloce ed efficiente grazie alle soluzioni di Mautone Packaging!

3 motivi per scegliere la migliore carta per imballaggi alimentari in commercio

Servire in modo rapido ed efficiente i propri clienti è un must per ogni supermercato, ma come la prenderesti se ti dicessi che la performance dei tuoi dipendenti è strettamente legata anche al tipo di packaging alimentare che utilizzano per confezionare salumi e formaggi?

Il tipo di carta per imballaggi alimentari è solo la punta dell’iceberg per chi lavora nel settore del food packaging.

Infatti, noi di Mautone Packaging vogliamo darti 3 buoni motivi per scegliere la migliore carta alimentare.

1° motivo: reputazione, promozione dell’immagine e differenziazione

La migliore carta per imballaggi alimentari sul mercato offre l’opportunità di costruire una reputazione distintiva per il tuo supermercato. Infatti, il fattore qualità del packaging alimentare che acquisti ha dei risvolti molto importanti per la reputazione del tuo supermercato. Sacchetti di carta per alimenti di scarsa qualità indurranno i clienti a parlare male del tuo punto vendita perché salumi e formaggi cambieranno subito colore a causa di una non corretta conservazione degli alimenti. Penseranno che sarai tu a vendere prodotti alimentari di scarsa qualità senza sapere che la maggior parte della responsabilità e del packaging alimentare non efficiente. Inoltre, acquistare una carta alimentare personalizzata con il tuo logo e un design unico non solo attira l’attenzione dei clienti, ma contribuisce a promuovere l’immagine del tuo supermercato differenziandoti completamente dalla concorrenza. Restare impresso nella mente dei consumatori per qualità e immagine è l’obiettivo di ogni titolare di un supermercato.

2° motivo: clientela esigente

Ci troviamo di fronte a un mercato sempre più attento alla qualità e alla sicurezza alimentare e la scelta della migliore carta alimentare è fondamentale per soddisfare una clientela esigente e soprattutto impaziente. Rifornire il proprio supermercato con materiali certificati e conformi agli standard di sicurezza alimentare garantisce che il tuo packaging non solo preservi la freschezza degli alimenti, ma sia anche sicuro. Inoltre, una qualità maggiore del materiale farà risparmiare tempo (e materiale) ai tuoi dipendenti che riusciranno a servire rapidamente i clienti che si avvicinano al banco. Il passaparola sarà immediato!

3° motivo: sostenibilità ambientale

Infine, un ultimo importante motivo è la sostenibilità ambientale che prende in considerazione anche i motivi precedentemente citati. I materiali sostenibili e riciclabili della carta per alimenti dimostrano che il tuo supermercato si distingue per la sua responsabilità ambientale. La migliore carta alimentare in commercio è 100% riciclabile e sostenibile. Questa scelta soddisfa le aspettative dei tuoi consumatori attenti all’ambiente e contribuisce anche a promuovere un’immagine etica e responsabile del tuo supermercato.

Se vuoi sapere cos’è e come è fatta la carta per alimenti leggi di più: https://mautonepackaging.com/2024/01/25/carta-alimentare-cose-e-come-fatta/

Nel prossimo paragrafo voglio offrirti un mio personalissimo consiglio per scegliere la carta alimentare migliore in commercio!

Il primo consiglio di Mautone per fare la scelta giusta! (Scopri di più con una consulenza)

Il primo personalissimo consiglio che darei ad un mio cliente è quello di affidarsi alla nostra esperienza di analisi delle esigenze del mercato e dei consumatori. Proprio grazie alla continua analisi, distribuiamo le migliori soluzioni adatte ai supermercati, tra cui il sacchetto termico Papyra Salva Freschezza. Gli aspetti più importanti da valutare per effettuare una scelta ottimale sono: qualità del materiale e conformità agli standard di sicurezza. La linea Papyra rispecchia appieno questi fattori.
Questo prodotto rappresenta una svolta nel settore del packaging alimentare perché offre una soluzione che combina praticità e risparmio. La sua struttura innovativa, che unisce la carta alluminata a un sottile strato di film HDPE, permette di confezionare direttamente salumi, formaggi, carni e altri alimenti senza l’uso di ulteriori incarti o fogli di plastica trasparenti.

Con il sacchetto termico Papyra, si riducono i costi di confezionamento fino al 50%, eliminando la necessità di materiali aggiuntivi e semplificando il processo di imballaggio.

Con il sacchetto termico Papyra Salva Freschezza, i supermercati possono migliorare di gran lunga la presentazione e la conservazione dei loro prodotti, ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi dimostrando un impegno concreto verso soluzioni più sostenibili e responsabili.

Carta per imballaggi alimentari: Linea Papyra tra le soluzioni di Mautone Packaging

Come anticipavo nel mio primo e personalissimo consiglio, la carta per imballaggi alimentari Papyra è tra le soluzioni di Mautone Packaging di gran successo. Ma le sue caratteristiche davvero innovative ed efficienti ti convinceranno a scegliere i sacchetti di carta per alimenti della Linea Papyra! Ecco alcune:

  • Papyra è una linea completa di carta e sacchetti prodotta con carta alluminizzata salva freschezza. Questa innovazione offre una conservazione e una tenuta termica superiore, mantenendo il sapore e la freschezza degli alimenti inalterati più a lungo rispetto alle soluzioni tradizionali. Ogni sacchetto può essere facilmente sigillato con una barra saldatrice, che forniamo in omaggio ai nostri clienti che utilizzano regolarmente la linea Papyra. Questo non solo garantisce una chiusura sicura e igienica, ma anche una presentazione impeccabile dei prodotti.
  • Il vantaggio della nostra carta alimentare Kraft di alta qualità è la personalizzazione. Possiamo rifornirti di carta alimentare personalizzata con il logo del tuo supermercato offrendo un valore aggiunto in termini di branding e di riconoscibilità sul mercato. Scopri i vantaggi di utilizzare una carta per alimenti personalizzata!
  • La sostenibilità certificata Aticelca permette di smaltire queste buste di carta per alimenti in modo semplice. A differenza di altre carte per alimenti che richiedono la separazione di carta e plastica, alcuni prodotti della nostra linea Papyra possono essere smaltiti direttamente nella carta. Sono davvero sostenibili nella pratica e non solo nella teoria.
  • Papyra è una carta per imballaggi alimentari versatile che risolve vari problemi di confezionamento. Ad esempio, la nostra carta antigrasso è perfetta per prodotti come salumi, formaggi, carni e prodotti di rosticceria, evitando l’effetto antiestetico di un sacchetto unto e migliorando così l’esperienza di acquisto del cliente finale.

Scopri di più: https://foodpackagingonline.it/collections/linea-papyra

Carta per imballaggi alimentari: tutti i vantaggi di Papyra in azione!

Riassumendo, Papyra è una carta per imballaggi alimentari davvero unica nel suo genere e la migliore soluzione che tu possa adottare per il tuo supermercato! È salva freschezza e termica per davvero, antigrasso, antiunto, resistente, personalizzabile, smaltibile nella carta, 100% riciclabile e sigillabile ermeticamente! Guarda la Linea Papyra in azione: https://www.facebook.com/MautoneFoodPackaging/videos/265499805971022

Prenota ORA una consulenza gratuita con il team Mautone Packaging e scopri tutti i vantaggi della carta per imballaggi alimentare Papyra. La carta alimentare di alta qualità!

Food Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto