Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Food packaging takeaway: gli italiani scelgono di più l’asporto!

food packaging takeaway

Il food packaging takeaway è quella box per cibo da asporto che racchiude al suo interno le tante aspettative dei tuoi clienti, quasi come se avesse sulla parte superiore un conto alla rovescia che va dal momento del confezionamento a quello del consumo d’asporto. Aspettative che non possono essere deluse da un packaging alimentare non funzionale, non credi?

Grazie alla nostra esperienza di più di 50 anni come fornitori di food packaging takeaway e molto altro, abbiamo notato che il problema principale dei tuoi clienti è fondamentalmente lo stesso: macchie e unto dappertutto! Infatti, siamo sicuri che tu non vorresti mai che la qualità del tuo cibo d’asporto venisse rovinato da contenitori takeaway di scarsa qualità! Inoltre, i clienti si stanno lamentando sempre più del fattore condensa e del materiale poco resistente.

Fornirti contenitori per alimenti da asporto che riescano a contenere cibi unti e fritti senza rovinare l’imballaggio alimentare, macchiare, sporcare e senza rovinare il sapore del cibo contenuto all’interno, è proprio il nostro obiettivo!

Attraverso questo articolo analizzeremo le nuove abitudini degli italiani e scoprirai perché i packaging alimentari forniti da Mautone Packaging saranno per la tua attività la soluzione perfetta e innovativa!

Food packaging takeaway: Cosa significa takeaway?

Il takeaway sembra sia nato proprio in una taverna di Napoli e il servizio prevedeva l’acquisto di “pignatielli”, contenitori contenenti pietanze che venivano acquistati principalmente dalle lavandaie del posto. Ma cosa si intende per takeaway?

Con il termine takeaway o take away si intende la funzione di portare via (dal termine inglese “take” e “away”) delle pietanze preparate da un locale o un punto vendita che offre servizio da asporto. Un esempio sono ristoranti, pizzerie, ma anche supermercati e tavole calde. Infatti, i supermercati sono dotati di un reparto gastronomia che confeziona pietanze come primi piatti, secondi o contorni all’interno di food packaging takeaway.

food packaging takeaway

Come sono cambiate le abitudini alimentari degli italiani: scelgono sempre di più il Takeaway

Se sei il titolare di un supermercato oppure di un’attività che comprende servizio takeaway, ti sarai sicuramente accorto del cambiamento delle abitudini alimentari degli italiani. Infatti, nel corso degli anni le nuove abitudini alimentari hanno portato gli italiani a riempire meno il carrello di ingredienti primari. Ora scelgono piuttosto cibi già pronti.

Si preferisce anche l’acquisto di verdure già cotte, zuppe pronte e tutte quelle pietanze che possono essere comodamente trasportate a casa per consumarle nell’immediato. È in aumento anche l’attenzione dei consumatori italiani rispetto l’utilizzo e l’efficienza dei packaging alimentari utilizzati come contenitori takeaway. Ad oggi, risultano fortemente infastiditi da un box per cibo da asporto di scarsa qualità e che rende l’esperienza takeaway altro che comoda, una vera lotta alla macchia di unto e di fritto gommoso!

Noi di Mautone Packaging analizziamo nel dettaglio le richieste del mercato e dei consumatori italiani e ci siamo accorti che questi ultimi scelgono sempre di più il takeaway! Per questo motivo siamo distributori di packaging alimentari per takeaway e altre soluzioni che siano prima di tutto innovative, di alta qualità e resistenti. Abbiamo ben presente l’angoscia dei consumatori di ritrovarsi tra le mani dei contenitori per alimenti da asporto macchiati, unti o addirittura che perdono liquido!

Continua a leggere per scoprire come abbiamo risolto questo problema dei tuoi consumatori.

Food packaging takeaway: l’offerta Mautone Packaging è antigrasso e salvaliquidi!

Come già anticipato, Mautone Packaging è in grado di essere il tuo fornitore di fiducia di packaging alimentari anche per il takeaway. L’esperienza decennale nel settore del food packaging ha permesso alla nostra azienda di cogliere nel dettaglio le difficoltà dei consumatori, nonché tuoi clienti.

Questo tipo di analisi e di lungimiranza sono state fondamentali per trovare packaging alimentari innovativi ed ecologici capaci di dare risposta alle richieste del mercato. Se il mercato lascia intendere che i tuoi clienti sono insoddisfatti dei food packaging takeaway, allora noi ti proponiamo delle soluzioni davvero efficaci per renderli sempre soddisfatti dei tuoi prodotti alimentari e del tuo servizio takeaway!

Ecco una delle nostre soluzioni sempre efficaci:

Contenitori con coperchi con chiusura a scatto – Contenitori anticondensa

Si tratta di contenitori di pura cellulosa + PLA, biodegradabile e compostabile con coperchio con chiusura a scatto ideali per il confezionamento di cibi da asporto. Ma quali sono i vantaggi davvero unici di questa soluzione?

  • Coperchio trasparente anticondensa
  • Idonei al confezionamento di cibi freddi e caldi fino a 70 °C. Non rilascia sostanze nocive nel cibo anche ad alte temperature!
  • Concepiti per applicazione su vaschette con bordo rinforzato (chiusura a scatto)
  • Formati disponibili per vaschette: 1-2-4 porzioni
  • Materiale: RPET (PET riciclato; più del 50% da post consumo)
  • Biodegradabile e compostabile, riciclabile nella carta categoria “B” secondo la classificazione Aticelca

Leggi anche: Polipropilene uso alimentare: come riconoscere la plastica per alimenti

Scopri di più sulle nostre soluzioni food packaging takeaway! Richiedi ORA una consulenza gratuita con il nostro team di esperti Mautone Packaging!

Food Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto