Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Vaschette in plastica per alimenti: perché migliorano l’esperienza?

Vaschette in plastica per alimenti

Le vaschette in plastica per alimenti incidono sull’esperienza di consumo dei tuoi clienti. Infatti, molti clienti sono insoddisfatti dei prodotti alimentari che acquistano al supermercato per vari motivi:

  • la vaschetta in plastica è di scarsa qualità
  • si rompe facilmente
  • non arriva intatta a causa del trasporto supermercato, macchina, casa
  • non ha conservato correttamente l’alimento contenuto e non solo!

Tutte queste dinamiche si traducono in pessima esperienza di acquisto e di consumo per il cliente. Dunque, cosa fare per il tuo supermercato e, soprattutto per i tuoi clienti?

Continua a leggere questo articolo per scoprire in che modo noi di Mautone Packaging abbiamo capito che l’esperienza di consumo dei tuoi clienti dipende dalle vaschette in plastica per alimenti e, in generale, dal packaging alimentare che attualmente utilizzi!

Inoltre, abbiamo compreso che la classica plastica utilizzata per i packaging alimentari è diventata ormai obsoleta, antieconomica e poco sostenibile. Per questo motivo, forniamo food packaging con un materiale plastico nettamente migliore, il polipropilene! Scopri di più sulla nostra proposta alla fine dell’articolo!

Vaschette in plastica per alimenti: 3 motivi per scegliere vaschette di plastica per alimenti di qualità per migliorare l’esperienza dei clienti

Come già anticipato, scegliere delle vaschette in plastica per alimenti di alta qualità incide molto sull’esperienza finale dei clienti di un supermercato. Per battere la concorrenza e fare in modo che i clienti ritornino sempre nello stesso punto vendita, è fondamentale fare attenzione ai particolari, anche alle piccole cose che inizialmente potrebbero sembrare non essere correlate a fattori più ampi.

Uno dei dettagli più rilevanti per un supermercato è proprio la scelta del packaging alimentare e in questo articolo facciamo riferimento nello specifico alla fornitura di vaschette in plastica trasparenti per alimenti, vaschette in plastica per alimenti con coperchio, vaschette plastica per alimenti monouso. Insomma, tutto ciò che riguarda l’uso specifico di vaschette in polipropilene per il confezionamento alimentare.

Iniziamo dai principali motivi che possono generare insoddisfazione nel corso dell’esperienza d’acquisto e di consumo dei clienti di un supermercato:

  1. la vaschetta in plastica è di scarsa qualità
  2. si rompe facilmente
  3. richiede ogni volta doppio confezionamento per non rischiare durante il ritorno a casa
  4. la vaschetta perde liquidi
  5. non si richiude facilmente o non si chiude affatto
  6. non ha conservato correttamente l’alimento contenuto
  7. la scarsa qualità del materiale plastico altera il sapore del prodotto alimentare contenuto al suo interno
  8. non è adatto a temperature troppo alte o troppo fredde
  9. il materiale plastico non è a norma
  10. vaschette in plastica per alimenti di scarsa qualità rilasciano microplastiche, cosa che non dovrebbe accadere!

Come vedi esistono almeno 10 motivi che possono portare un cliente a sentirsi insoddisfatto del consumo del tuo prodotto alimentare. Vediamo ora altri 3 buoni motivi che ti convinceranno a rifornirti di vaschette di plastica per alimenti di alta qualità come quelle di Mautone Packaging!

Motivo n.1

Freschezza sempre garantita: le vaschette in plastica per alimenti di qualità offrono una barriera protettiva superiore contro agenti esterni come l’aria, l’umidità e i batteri. Questa caratteristica aiuta a mantenere gli alimenti sempre freschi e per un periodo più lungo. Il cliente sarà soddisfatto perché potrà consumare un prodotto alimentare fresco, sicuro, dal sapore inalterato e soprattutto quando vorrà perché in grado di conservarsi a lungo.

Motivo n.2

Confezione pratica e altamente funzionale: le vaschette in plastica per alimenti di alta qualità sono progettate con cura e innovazione per offrire praticità e funzionalità uniche. Oltre a proteggere gli alimenti, sono resistenti e affidabili al punto da semplificare il consumo da parte dei clienti.

Motivo n.3

Sicurezza certificata e a norma: le vaschette in plastica di alta qualità sono realizzate con materiali approvati dalla normativa alimentare e sottoposte a rigorosi controlli di qualità e sicurezza. Ciò significa che i clienti possono avere la tranquillità che gli alimenti conservati in queste vaschette sono al sicuro e protetti da contaminazioni nocive.

Vaschette in plastica per alimenti: perché scegliere le soluzioni di Mautone Packaging

La soddisfazione del cliente passa anche attraverso l’esperienza che ha con il packaging, primo punto di contatto tra il tuo cliente e il prodotto alimentare che vendi. Inoltre, il packaging alimentare ha delle funzionalità tali da determinare anche la buona conservazione del prodotto alimentare, quindi, se il packaging risulta essere di scarsa qualità, avrà pessimi risultati su tutta l’esperienza del cliente sia con il packaging stesso, sia con gli alimenti contenuti. In sintesi, le vaschette in plastica per alimenti non sono solo contenitori pratici per conservare e presentare prodotti alimentari nei supermercati, ma possono anche influenzare positivamente o negativamente l’esperienza complessiva di acquisto dei clienti.

Noi scegliamo il polipropilene per i nostri packaging sostenibili

Noi di Mautone Packaging siamo convinti che si faccia presto a dire “acquisto questa fornitura di contenitori in plastica, tanto non vedo la differenza” oppure “un materiale plastico vale l’altro!”. Ma esistono tanti tipi di materiali plastici e tra tutti noi della Mautone consideriamo il polipropilene il re dei materiali plastici.

Il polipropilene utilizzato per le vaschette di cui siamo fornitori, a differenza del PET, ha delle caratteristiche uniche che garantiscono una capacità di conservazione protezione e mantenimento superiore agli altri materiali in plastica. Si tratta di un materiale super performante, più sostenibile e al passo con le trasformazioni produttive messe in atto negli ultimi anni, oltre che essere previste per il futuro. Le nostre soluzioni hanno la capacità di richiudersi ermeticamente così da prevenire la fuoriuscita di liquidi e la diffusione del calore. In più, le vaschette in PP riciclabili mantengono inalterato il sapore del cibo!

Leggi anche il nostro articolo sulla sicurezza della plastica più sostenibile: Polipropilene uso alimentare: come riconoscere la plastica per alimenti

Ecco altre caratteristiche delle vaschette in plastica per alimenti che riforniamo ai titolari dei supermercati:

Vaschette in plastica per alimenti

Scopri di più: https://foodpackagingonline.it/collections/vaschette-in-pp-riciclabili-gastronomia-calda/products/vaschetta-con-coperchio-in-ppl

Richiedi ORA una consulenza gratuita con il nostro team Mautone Packaging e saremo pronti a offrirti la soluzione migliore per il tuo supermercato!

Food Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto