Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Vassoi polistirolo per alimenti: perché usare il Drypack

vassoi polistirolo per alimenti

I vassoi polistirolo per alimenti rappresentano un ottimo alleato dei supermercati, ma attenzione alla qualità di questi vassoi di polistirolo. Per chi da anni studia questo settore, sa bene che questa tipologia di packaging alimentare rispecchia non solo una percentuale importante delle richieste di fornitura da parte dei titolari dei supermercati, ma, in aggiunta, sono al centro dello sviluppo tecnologico e innovativo.

Lo scopo dell’innovazione applicata agli imballaggi di polistirolo è quello di garantire un’esperienza d’acquisto e di consumo sempre migliore che convincerà i consumatori a scegliere i tuoi prodotti alimentari di qualità!

Inoltre, l’innovazione dei packaging alimentari serve a trovare almeno una soluzione ai seguenti problemi condivisi dalla maggioranza dei titolari dei supermercati:

  • Hai prodotti pregiati come tagli di carne di alta qualità e non sai come confezionarli senza che rilascino il siero?
  • La vista di questo liquido che fuoriesce dalla carne influenza la scelta dei consumatori che potrebbero decidere di non acquistarla. Come fare per rendere la tua carne più invitante nel banco frigo?

Scopri come Mautone Packaging ha trovato una soluzione davvero competitiva a questi problemi!

L’innovazione dei vassoi per macelleria ha condotto alla tecnologia Drypack!

Il polistirolo per alimenti, polistirolo espanso o EPS (expanded polystyrene), è una forma di polistirolo. Appositamente progettato e prodotto per essere sicuro per il contatto con gli alimenti. Infatti, si tratta di un materiale plastico leggero utilizzato nei supermercati, nello specifico nel reparto macelleria, per la produzione di contenitori, vassoi e imballaggi destinati a contenere alimenti freschi, tagli di carne e preparati.

Come per tutti i packaging alimentari, anche i vassoi polistirolo per alimenti devono essere conformi alle normative e ai regolamenti in materia di sicurezza alimentare per garantire che sia privo di sostanze dannose e sicuro per il consumo. Come anticipato, i contenitori in polistirolo per alimenti sono al centro del processo di innovazione del settore del food packaging con particolare riferimento alla tecnologia Drypack, attualmente scelta per le forniture che offriamo ai nostri clienti.

In cosa consiste la tecnologia Drypack?

A seguito di un’attenta analisi del settore, abbiamo compreso che le vaschette in polistirolo per macelleria necessitavano di elementi o caratteristiche tecniche che vadano a migliorare la loro efficacia in termini sia di confezionamento, ma anche di conservazione del taglio di carne.

Infatti, all’inizio di questo articolo abbiamo fatto riferimento a due problemi specifici:

  • la possibilità di confezionare tagli di carne di qualità evitando liquidi e sieri stagnanti all’interno dei vassoi di polistirolo per alimenti
  • invogliare i consumatori ad acquistare prodotti da macelleria sempre freschi e ben conservati grazie a un packaging alimentare che non fa andare a male la carne.

Quindi, qual è il ruolo della tecnologia Drypack? Perché risolve questi due problemi?

I vassoi per macelleria dotati della tecnologia Drypack riescono a conservare meglio il taglio di carne contenuto al loro interno. In altre parole, non alterano la freschezza del prodotto alimentare e, tantomeno, ne accelerano il deterioramento. Questi imballaggi di polistirolo sono altamente resistenti e destinati all’assorbimento di siero, liquidi e sangue che fuoriescono dalla carne. La tecnologia Drypack prolunga la freschezza e la durata di conservazione degli alimenti.

Tutto questo grazie a delle caratteristiche particolari. Scopri quali nel seguente paragrafo!

Vassoi polistirolo per alimenti: gli unici davvero efficaci forniti da Mautone Packaging

Utilizzare vassoi polistirolo per alimenti con la tecnologia drypack ti permette di confezionare e rendere più invitante l’aspetto della tua carne nel banco frigo, eliminando la fuoriuscita del serio e aumentando la conservazione e la freschezza della carne. Questo aumenterà il consumo e gli acquisti nel tuo reparto macelleria.

Ma vediamo insieme due caratteristiche tecniche rivoluzionarie molto importanti:

  1. Assorbimento selettivo del siero: a differenza di altri prodotti di altre marche i vassoi di polistirolo per alimenti che fornisce Mautone Packaging, sono progettati per assorbire esclusivamente il siero in eccesso. Questo evita così di seccare la carne. Questa è una differenza abissale con le soluzioni della concorrenza che assorbono troppo sangue compromettendo la freschezza e l’aspetto della carne, oppure non assorbono sufficientemente lasciando liquidi stagnare e deteriorarsi con conseguenti odori sgradevoli e una minore durata di conservazione.
  2. Design innovativo dei fori: presenti nei vassoi per macelleria e chiamati “celle”. Sono a forma di cono con la parte larga rivolta verso l’alto a contatto con la carne. Una volta che queste celle si saturano di siero, cessano di assorbire ulteriormente prevenendo così la disidratazione della carne e l’accumulo dei liquidi indesiderati. Questo assicura la conservazione dell’umidità e della freschezza del prodotto, ma anche un aspetto visivamente più appetibile per il consumatore.
vassoi polistirolo per alimenti

Leggi anche: Confezionamento carne: ha cambiato colore? Scopri perché

I vassoi polistirolo per alimenti sono tra i packaging alimentari più richiesti.

Richiedi ORA una consulenza gratuita con il team di Mautone Packaging per avere soluzioni di packaging alimentare che valorizzano i tuoi tagli di carne!

Food Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto