Messaggio ricevuto verrai ricontattato

Azienda packaging alimentare: quando cambiare fornitore

azienda packaging alimentare

Azienda packaging alimentare: come capire quando è il caso di cambiare fornitore?

I titolari dei supermercati affrontano quotidianamente numerose sfide molto diverse tra loro. Infatti, la responsabilità di un titolare di un supermercato comprende sia l’occuparsi del punto vendita, sia del contatto con i clienti. Ma un altro tipo di responsabilità riguarda soprattutto i rapporti di fornitura.

Naturalmente, i clienti di un supermercato possono fare esperienza soltanto della parte finale di questo tipo di rapporto di fornitura che mantiene impegnato periodicamente il titolare del supermercato. Resta all’oscuro delle modalità di confezionamento degli alimenti.

In altre parole, vede il risultato finito di fasi di trattative, di ordini e di rapporti con la propria azienda fornitrice di packaging alimentari. Tutto procede bene, finché non si presentano dei campanelli d’allarme che possono far incrinare i rapporti commerciali tra il titolare del supermercato e il suo fornitore di packaging per alimenti.

Come riconoscere questi campanelli d’allarme? Scoprilo attraverso questo articolo! Scoprirai anche i motivi che rendono Mautone Packaging un’azienda di packaging alimentare a Napoli e province davvero unica!

I 3 principali campanelli d’allarme che ti suggeriscono di cambiare fornitore

I campanelli d’allarme che suggeriscono al titolare di un supermercato di cambiare una specifica azienda di packaging, o meglio, fornitore di packaging alimentare, sono cruciali per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti. Ecco tre segnali da tenere in considerazione:

  1. Qualità del Materiale:
    • Materiali scadenti: se il packaging per alimenti presenta rotture, deformazioni o perdite, potrebbe essere un segno di bassa qualità. Un fornitore di imballaggio per alimenti è affidabile quando fornisce materiali resistenti e sicuri per gli alimenti.
    • Inadeguata Barriera: se i tuoi prodotti alimentari si deteriorano rapidamente e risultano tutt’altro che freschi, significa che sei in rapporti di fornitura con l’azienda di packaging sbagliata! I packaging alimentari sono di bassa qualità e compromettono la sicurezza del tuo prodotto alimentare.
  2. Conformità alle Normative:
    • Etichettatura errata: packaging non conformi alle normative di etichettatura possono causare problemi legali e danneggiare la reputazione del supermercato. Verificare che le informazioni siano complete e accurate.
    • Materiali non approvati: assicurarsi che il packaging alimentare sia realizzato con materiali approvati per il contatto con gli alimenti. Materiali non conformi possono comportare rischi per la salute dei consumatori. In più potrebbero anche non rispettare le leggi relative alla sostenibilità ambientale!

Leggi di più: Packaging alimentare sostenibile: aumenta la reputazione del tuo supermercato!

L’ultimo campanello d’allarme che reputiamo assolutamente fondamentale tanto quanto la sicurezza alimentare e la qualità di un packaging alimentare è…

  1. Affidabilità del Fornitore:
    • Ritardi o Inaffidabilità: se il tuo fornitore non rispetta le tempistiche di consegna o è inaffidabile, ciò può influenzare la gestione del supermercato. La puntualità è essenziale per mantenere gli scaffali ben riforniti e ottenere clienti felici e soddisfatti.
    • Assistenza Clienti: un’azienda di packaging che non offre un buon servizio clienti o non risolve prontamente eventuali problemi può diventare un ostacolo per il supermercato.

Azienda packaging alimentare: il Metodo Mautone ci rende i fornitori ideali!

L’azienda packaging alimentare Mautone non offre soltanto soluzioni relative alla fornitura e distribuzione di packaging alimentari, ma è essa stessa una vera soluzione ai rapporti di fornitura!

Risolvere i problemi di fornitura dei titolari dei supermercati alleggerisce il peso quotidiano e le mille attività a cui pensare. Infatti, Mautone Packaging vanta un metodo davvero innovativo che fidelizza i propri clienti nel tempo proprio perché è un metodo di fornitura che funziona! Tra le aziende packaging Campania, Mautone Packaging ha studiato a fondo le necessità e le principali problematiche dei titolari dei supermercati, per questo motivo nasce il Metodo Mautone. Ecco cosa prevede:

azienda packaging alimentare

Richiedi ORA una consulenza gratuita e scegli Mautone Packaging!

Food Packaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto